Perché?
Perchè ho scelto come nome "l’Algoritmo"?
Perchè il meccanismo con cui lo studente apprende una materia come la matematica è tanto complesso quanto il più sofisticato degli strumenti.
Quindi è necessario da parte di chi insegna conoscere a fondo le attitudini della persona, le sue difficoltà o i disturbi che presenta nello studio, saper spiegare la materia che si vuole condividere in molti modi differenti per avere l'approccio più adatto al fine di superare al meglio le prove scolastiche.
Ma lo stesso meccanismo di apprendimento è altrettanto semplice quanto gli input di cui necessita e gli output che restituisce.
Infatti dando attenzione, cura, dedizione e gratificazioni otteniamo impegno, tenacia e risultati scolastici soddisfacenti.
Perchè il cubo, perchè questo simbolo?
Perché pur vedendo soltanto tre facce di una figura sappiamo che c'è ancora molto dietro, di nascosto. Vi sono altri colori ancora da vedere, conoscere e valutare. Altri spigoli e altre sfaccettature. Come in ogni individuo ci sono caratteristiche che si vedono immediatamente e altre che si scoprono con il tempo osservando da un'altra angolazione o da un'altra dimensione.
Commenti
Posta un commento